Coronavirus, Naddeo (ANP): era il caso di valutare una proroga della chiusura delle scuole.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Il Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Presidi di Salerno, Claudio Naddeo, dirigente scolastico dell’IIS “Trani-Moscati” e rettore del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, nella piena condivisione dell’appello del Presidente della Giunta Regionale al senso di responsabilità rivolto ai cittadini, chiede di valutare l’opportunità di una proroga della sospensione delle attività didattiche ancora per qualche giorno, nell’attesa che rientri del tutto l’emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Le scuole hanno provveduto alla sanificazione degli ambienti ma ogni sforzo rischierebbe di essere vanificato da una riapertura frettolosa, considerati non tanto i rischi connessi alla semplice permanenza negli edifici scolastici, bensì agli spostamenti su mezzi pubblici degli studenti, in tantissimi casi pendolari.

È chiaro che non si possono paralizzare le attività scolastiche sine die, ma qualche giorno in più potrebbe servire a far rientrare ulteriormente la situazione di allerta nonché a tranquillizzare le famiglie e gli studenti.

I dirigenti, sulla scorta delle sollecitazioni che l’ANP nazionale rivolge al Gabinetto del Ministro dell’Istruzione, sono concordi nell’attivare modalità di formazione a distanza così da non interrompere il percorso didattico d’apprendimento.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.