Giovedi 31 Marzo alle ore 16:00 a Salerno presso il Centro Sisaf di Via Ersilio Casteluccio 24 ci sarà un incontro rivolto alle lavoratrici e lavoratori , nonchè ai disoccupati , inoccupati intitolato “I contributi dei lavoratori utili ai fini pensionistici e per le altre prestazioni previdenziali” aperto a tutti ed a partecipazione gratuita organizzato e promosso dallo Sportello Lavoro e Previdenza del Sisaf con la partecipazione della Associazione Alec e del Sindacato Fisapi .
Il Programma dell’evento sarà incentrato sulla vita contributiva del lavoratore in relazione alla pensione ed altre misure di carattere previdenziale ed assistenziale ( naspi, assegni al nucleo familiare , cassa integrazione , maternità , malattia , invalidità , inabilità ect ) le nozioni saranno illustrate dallo staff dell’Associazione Alec . Attraverso questo momento che viene organizzato a cadenza annuale si vuole dare un sostegno concreto ai tanti lavoratori , disoccupati e pensionandi che si trovano spaesati nella giungla normativa che risulta complessa per coloro che non sono adetti ai lavori .
Il Centro Sisaf da dicembre 2013 ha attivato uno sportello lavoro e previdenza che viene frequentato assiduamente da tanti cittadini provenienti dall’intera provincia salernitana , una mano concreta per l’intera comunità salernitana in particolare per le categorie sociali deboli .
Si ricorda che al predetto incontro ci sarà la partecipazione della Federazione Italiana Sindacato Autonomi professioni intellettuali , conosciuto come Fisapi attivo a Salerno . Per informazioni varie è possibile contattare la segreteria del Sisaf al numero 0899431338.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.









































