Coldiretti Salerno: formaggi con latte in polvere, l'Ue uccide l'industria zootecnica salernitana.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

coltimangiati_conferenzacoldiretti2“I formaggi senza latte, oltre ad essere un paradosso, rischiano di rappresentare il colpo di grazia per il comparto zootecnico salernitano, già alle prese con una grave crisi”.

A rivelarlo è il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, che commenta così la diffida della Commissione europea per imporre “la fine del divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostituito nella fabbricazione dei prodotti lattiero-caseari”.

“Il comparto zootecnico e lattiero caseario salernitano – sottolinea Sangiorgio – periodicamente è stato interessato da una serie di emergenze che hanno messo in crisi la stabilità strutturale del settore. E’ necessario attivare ogni iniziativa utile a salvaguardare gli interessi degli allevatori colpiti dal contesto di crisi evitando che le aziende arrivino al collasso La diffida della UE mina seriamente il futuro dei produttori, delle nostre eccellenze alimentari e dei tanti operatori della filiera che chiedono chiarezza”.

Secondo Coldiretti, negli ultimi tre anni, ha chiuso una stalla su cinque: “Dobbiamo evitare che centinaia di aziende in tutta la provincia di Salerno vedano messe a rischio il loro futuro, con contraccolpi drammatici sia sui livelli occupazionali che sulla produzione agricola”.