Celebrazioni di Antonio Genovesi nel terzo centenario della nascita a cura della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Castiglione de Genovesi.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

spigol28pimontefig1La  Camera di Commercio di Salerno ed il Comune di Castiglione de Genovesi  ricordano Antonio Genovesi nel Terzo Centenario della nascita. Le celebrazioni avranno inizio  giovedì e  venerdì p.s.  con i primi due appuntamenti.

Giovedì 31 ottobre p.v. alle ore 16.30 presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” – via Roma n.29, Salerno – si terrà la tavola rotonda “Nel segno del Genovesi – Economia civile e politiche di sviluppo del Mezzogiorno”, un’occasione per riportare il grande filosofo ed economista italiano nel vivo della coscienza e del dibattito civile. 

All’incontro prenderanno parte  oltre al Presidente della Camera di Commercio Guido Arzano ed al sindaco di Castiglione de Genovesi  Camillo Sorgente , i professori universitari Adalgiso Amendola Direttore della Scuola dottorale A. Genovesi,  Luigino Bruni  della Facolta di Economia Politica all’Università Bicocca di Milano,  Marco Musella  Direttore Dipartimento Scienze Politiche Federico II° di Napoli.

Invece  Venerdì 1° novembre, l’iniziativa proseguirà nel comune di Castiglione del Genovesi (SA), con inizio alle ore 16,30, dove è in programma la Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da S.E. Mons. Luigi Moretti, e la  Lectio Magistralis  a curata  dal Prof. Giuseppe Acocella . A conclusione della sarà benedetto il Busto restaurato di Antonio Genovesi.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.