La Camera di Commercio di Salerno ed il Comune di Castiglione de Genovesi ricordano Antonio Genovesi nel Terzo Centenario della nascita. Le celebrazioni avranno inizio giovedì e venerdì p.s. con i primi due appuntamenti.
Giovedì 31 ottobre p.v. alle ore 16.30 presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” – via Roma n.29, Salerno – si terrà la tavola rotonda “Nel segno del Genovesi – Economia civile e politiche di sviluppo del Mezzogiorno”, un’occasione per riportare il grande filosofo ed economista italiano nel vivo della coscienza e del dibattito civile.
All’incontro prenderanno parte oltre al Presidente della Camera di Commercio Guido Arzano ed al sindaco di Castiglione de Genovesi Camillo Sorgente , i professori universitari Adalgiso Amendola Direttore della Scuola dottorale A. Genovesi, Luigino Bruni della Facolta di Economia Politica all’Università Bicocca di Milano, Marco Musella Direttore Dipartimento Scienze Politiche Federico II° di Napoli.
Invece Venerdì 1° novembre, l’iniziativa proseguirà nel comune di Castiglione del Genovesi (SA), con inizio alle ore 16,30, dove è in programma la Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da S.E. Mons. Luigi Moretti, e la Lectio Magistralis a curata dal Prof. Giuseppe Acocella . A conclusione della sarà benedetto il Busto restaurato di Antonio Genovesi.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































