Battipaglia e ambiente: chi non ha tempo non si ostini a perder tempo!

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Battipaglia brucia, a Battipaglia ci puzza, a Battipaglia la delinquenza incombe! Abbasso i rifiuti, abbasso il privato, abbasso abbasso abbasso.

I rifiuti non si trattano col chiasso o con le accuse, ma con imprese pubbliche e private che li trattano adeguatamente.
Non c’è bisogno di lunghe dissertazioni ma di regole chiare:
1) rispetto delle regole, sempre e comunque, da parte dei cittadini che li conferiscono, da chi li raccoglie, da chi li tratta in vario modo.
2) controlli frequenti ed efficaci da parte di tutti a seconda delle specifiche competenze (cittadini sentinelle, Arpac, Noe, vigili urbani e chiunque debba)
3) i rifiuti non debbono più essere tali ma considerati come.risorse, e quindi bisogna puntare sul riciclo, sui concetti di ciclo integrato, sul riutilizzo di ogni scarto
4) i rifiuti ‘riutilizzati’ dove servono e da noi c’è tanta agricoltura che ha bisogno di organico compostato, imballaggi da carte e plastiche riciclate.
5) i ‘rifiuti’ così intesi non ‘costano’ ma anzi creano redditi, ulteriori posti di lavoro e qualità ambientale e di vita.

Non è opportuno richiedere un tavolo ambientale permanente solo con atteggiamenti inquisitori, ma vanno coinvolti da subito soggetti interessati allo sviluppo, agli investimenti e alle imprese.Non è opportuno che ambiente e sviluppo economico possano essere scissi nemmeno a livello di assessorati (serve un assessore particolarmente capace e competente anche di sviluppo e con una visione di sistema).

Dopo aver lavorato un anno e al ripetersi di questioni, incendi e turbolenze, adesso questa amministrazione deve impegnarsi inderogabilmente proprio verso lo sviluppo. Se Battipaglia non attrae investimenti, non crea occupazione e non respira (in tutti i sensi) non ha futuro. Nessuno può governare nella gestione delle emergenze.

Meno politica e più competenze, con l’impegno di tutti!
Chi non ha tempo non si ostini a perder tempo!


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.