Battipaglia, il Sindaco Francese: dobbiamo garantire al nostro territorio l’assistenza sanitaria oltre l’emergenza Covid.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

L’emergenza Covid c’è e va fronteggiata, ma devono essere garantite anche in questo periodo le prestazioni sanitarie per tutte le patologie.

In data 25/10 l’Unità di Crisi della Regione Campania promulgava una comunicazione in base alla quale si disponeva la sospensione dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici anche presso “le Case di Cura private accreditate e gli Ospedali Classificati” del sistema Sanitario Regionale.

Si parla , ovviamente , “dei ricoveri programmati …differibili e non urgenti “ . Tale comunicazione è stata indirizzata ai DG delle AASSLL e per conoscenza al Presidente della Giunta Regionale.

I Comuni e nella fattispecie quello di Battipaglia non solo non sono stati investiti del problema. “È del tutto evidente che i Sindaci nella qualità di autorità sanitarie avrebbero potuto dare il loro contributo per l’attuazione del Piano elaborato dall’Unità di Crisi. Devo in ogni caso constatare con rammarico che il territorio del Comune di Battipaglia è di fatto lasciato senza alcuna assistenza sanitaria, se non per il Covid. Siamo arrivati all’assurdo che il cittadino, anche per piccoli interventi, è costretto a rivolgersi a strutture private a pagamento, cosa che in una fase come questa dove i comuni sono chiamati a provvedere ai nuovi poveri creati dalle chiusure delle attività, sicuramente non è un segnale positivo. Senza Diagnostica, dal momento che i tetti di spesa sono praticamente esauriti, e senza cura e ricovero per la disposizione di cui sopra. Chiedo quindi, che l’Unità di Crisi mi convochi per una verifica delle esigenze sanitarie del nostro territorio e per definire una adeguata strategia anti Covid  che possa contemporaneamente garantire una corretta assistenza sanitaria sul territorio per tutte la patologie non covid”. Conclude la Sindaca Cecilia Francese.