A Baronissi gli alunni delle scuole sono Vigili per un giorno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Assistito dall’agente di Polizia Municipale Teresa D’Arco e con la “supervisione” degli assessori alla mobilità, Luca Galdi, e alla scuola, Emanuela Migliore, il piccolo studente ha regolato il traffico veicolare all’uscita dei compagni da scuola, con tanto di pettorina, fischietto e paletta.

Una bella iniziativa che si inserisce nell’ambito delle attività educative “Baronissi Sicura” con l’obiettivo di incentivare la cultura della conoscenza e del rispetto delle norme del codice della strada. Per circa tre settimane, i piccoli alunni delle scuole cittadine avranno il compito di dirigere il traffico davanti alle scuole.

“È un modo per contribuire a formare la coscienza civica dei bambini – osserva l’assessore alla mobilità, Luca Galdi –, un’esperienza molto interessante che rientra tra le molteplici attività formative che il corpo di polizia municipale svolge nelle scuole di Baronissi”.

“Il progetto – fa eco l’assessore all’istruzione Emanuela Migliore – è stato realizzato nell’arco di tutto l’anno scolastico attraverso varie iniziative improntate alla convivenza civile e ai comportamenti da tenere in strada. Per i bambini sarà un modo per mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso teorico sulla sicurezza stradale durato un intero anno scolastico”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.