Atrani piange la scomparsa di Antonio Lombardi.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

lombardi2 jpgCi ha lasciati ieri, cedendo alla malattia invasiva contro cui aveva tenacemente combattuto negli ultimi tempi, l’amico Antonio Lombardi (Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Sovrano Militare Ordine di Malta, Amministratore Delegato di Ali SpA – Agenzia per il Lavoro e Magister di Civiltà amalfitana nel 2012).

Solo poche settimane fa una delegazione del Consiglio Comunale cittadino lo aveva raggiunto nella sua residenza di Chiusi (Si) per consegnargli la benemerenza civica “Premio Cittadinanza di Atrani”.

Il sindaco Luciano de Rosa Laderchi, in quella occasione, aveva sottolineato ancora una volta come il riconoscimento fosse espressione dello stretto rapporto di amicizia, stima e riconoscenza nei confronti dell’uomo e del manager, da sempre pronto a dimostrare il suo attaccamento al Atrani attraverso gesti concreti e a collaborare con le attività della Pubblica Amministrazione in tutto ciò che consenta la crescita sociale e civile della comunità.

“Ringrazio l’intera Comunità atranese per il riconoscimento ricevuto e l’affetto dimostrato. Sin dagli anni ’60 sono legato al magnifico borgo di Atrani, dove nel 1972 ho conosciuto mia moglie rafforzando così l’amore per questa Terra” aveva commentato Lombardi, commosso.
Uno dei suoi ultimi gesti d’affetto nei confronti del paese è stato l’allestimento della sala biblioteca della “Casa della Cultura”, cui ha fatto seguito la donazione di circa 150 testi della casa editrice Avagliano Editore.

Con Antonio Lombardi se ne va una personalità di rilievo nel panorama imprenditoriale italiano e uno degli ultimi filantropi innamorati della nostra terra, capace di sostenere con la sua peculiare e disinteressata sensibilità importanti progetti culturali e sociali.

“Mi unisco al dolore per la scomparsa dell’amico Antonio, esprimendo alla famiglia sincera vicinanza in questo difficile momento a nome del Consiglio Comunale e dell’intera cittadinanza di Atrani” dice il sindaco Luciano de Rosa Laderchi.

“Con lui scompare una figura imprenditoriale e umana poliedrica e innovativa, capace di interfacciarsi con le amministrazioni pubbliche con generosità ed umiltà difficili da uguagliare; caratteristiche di cui ci resterà, indelebile, il ricordo.”

Dopo la solenne cerimonia funebre, che si terrà nella Cattedrale di Amalfi domani pomeriggio, le spoglie mortali dell’imprenditore riposeranno presso il Cimitero di Atrani, secondo il suo espresso desiderio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.