Ancora riconoscimenti per il Giustino Fortunato di Eboli.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Ancora una vittoria messa a segno dall’Istituto Tecnico Agrario “Giustino Fortunato” di Eboli che si è aggiudicato, al XIII Concorso enologico nazionale, il primo premio Bacco per il Bianco Montedoro e il primo premio Minerva per aver saputo coniugare letteratura e prospettive di sviluppo rurale prendendo spunto dalle pagine di “Cristo si è fermato ad Eboli”, celebre romanzo di Carlo Levi. L’evento si è svolto presso l’Isis “Paolino d’Aquileia” – Cividale del Friuli.

“ In una terra dove il vino bianco la fa da padrone, abbiamo ottenuto ben due primi premi. Ha vinto la competenza, la passione, il territorio, la cultura, la tradizione e il gioco di squadra” – ha dichiarato il dirigente scolastico Laura Cestaro.

L’istituto ebolitano risulta la scuola più premiata a livello nazionale per il settore vitivinicolo. L’edizione 2019 del Bacco e Minerva, prestigioso concorso enologico organizzato dal Miur, dal Crea e dall’Assoenologi ha visto in gara, quest’anno, bel 29 istituti tecnici agrari con 93 candidature. La vittoria si aggiunge ad altri prestigiosi riconoscimenti nazionali, come il Vinitaly 2018, certificazione di eccellenza. Un determinante supporto alle attività didattiche, dirette dal direttore dell’azienda agraria prof. Benedetto Reppuccia, è dato dalla supervisione tecnica dell’esperto in enologia, Luca Vecchio, che con con passione ed entusiasmo segue i ragazzi da tempo.

“I docenti e tutti gli alunni hanno mostrato ancora una volta senso di appartenenza, competenza, capacità di gestione efficace della filiera completa anche nell’ottica della partecipazione alle competizioni nazionali” – commenta ancora il dirigente.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.