Agropoli, inizio lavori bonifica discarica di Gorgo lunedì 3.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Lunedì 3 aprile, alle ore 17.30, è in programma la cerimonia di inizio lavori per la bonifica della discarica di Gorgo. All’appuntamento prenderanno parte il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e gli amministratori comunali.

«Siamo pronti – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – a dare avvio ad un importante ed atteso intervento di risanamento ambientale. L’area di Gorgo, che confina con il Comune di Prignano, già utilizzata per decenni come discarica, nel 2006, in piena emergenza rifiuti in Campania, fu individuata come sito di stoccaggio provvisorio. Esaurita, dunque, la sua funzione, la nostra amministrazione ha provveduto a redigere un progetto di riqualificazione e di bonifica permanente, per ripristinare lo stato dei luoghi con una serie di opere di pulizia, messa in sicurezza, sistemazione strutturale. Per i lavori saranno impiegati fondi europei nell’ambito dell’accelerazione della spesa. Raggiungiamo, in questo modo, un altro obiettivo primario, nell’ottica della tutela ambientale e della salute dei cittadini».

Il progetto, per un importo complessivo di € 12.972.539,47, prevede interventi per la protezione delle matrici ambientali suolo, sottosuolo e acque di falda, dai fenomeni di percolazioni che si originano dagli accumuli di rifiuti. Saranno effettuate operazioni di pulizia preliminare; di ripristino funzionale dell’esistente sistema di raccolta del percolato; sistemazione, riconfigurazione e stabilizzazione della superficie a giorno dei corpi di discarica; realizzazione di una viabilità interna; l’implementazione del sistema di captazione del biogas; realizzazione di nuovi pozzi per l’emungimento del percolato e del relativo sistema di collettamento di nuovi serbatoi di stoccaggio; realizzazione di un piccolo edificio ad uso ufficio e servizi, degli impianti antincendio, elettrico, di illuminazione e di videosorveglianza;     la recinzione dell’area.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.