Convegno Internazionale Associazione Italiana Misofonia a Salerno

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Il 2 e il 3 luglio la città di Salerno ospiterà il primo Convegno Internazionale deII’Associazione Italiana Misofonia, realizzato in collaborazione con il Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica e il patrocinio deII’Ordine Psicologi della Regione Campania.

La due giorni, resa possibile dalla volontà di Mario Campanino, Presidente AIMIF, vedrà la presenza di alcuni delle voci più rilevanti del mondo accademico e scientifico in ambito psicologico e neurologico.

“Eccezione fatta per gli addetti ai Iavori – spiega il Presidente deII’Associazione Italiana Misofonia – oggi in Italia sono ancora troppo poche le persone che sanno cosa sia realmente la Misofonia e quali disturbi quotidiani comporti per i soggetti che ne sono affetti.

Il convegno nasce perciò con due fondamentali intenti: diffondere in maniera capillare la cognizione di questo disturbo e farne così una patologia riconosciuta a livello medico tale da garantire agevolazioni quotidiane e sostegno concreto.

Il programma del Convegno è molto intenso:
si parte alle 11.30 con la conferenza stampa durante la quale il presidente Campanino presenterà i relatori internazionali come Zachary Rosenthal, Direttore del Center for Misophonia and Emotion Regulation del Duke University Medical Center e gli ospiti che interverranno come Antonietta Grandinetti, Presidente Commissione Sanità dell’Ordine Psicologi della Regione Campania e Salvatore Salzillo, Presidente Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica.

Nel pomeriggio del 2 Luglio invece si darà il via al vero e proprio convegno:
16:00 – Quanto resta da fare sulla Misofonia? Le attività dell’AIMIF a livello nazionale e internazionale – Mario Campanino, Presidente AIMIF – Associazione Italiana Misofonia.

16:15 – AIMIF e CIPPS, storia e ragioni di un impegno comune – Salvatore Salzillo, Presidente CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, Salerno.

16:30 – Capire la Misofonia: quali sono le diagnosi psichiatriche associate e le correlazioni
mediche? – M. Zachary Rosenthal, Direttore Center for Misophonia and Emotion Regulation, Duke University Medical Center, North Carolina.

17:30 – La misofonia: dalla teoria alla ricerca di una pratica clinica integrata – Francesco
Sessa e Valerio De Masi, CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, Salerno.

18:00 – Tavola rotonda – I relatori discutono domande e argomenti proposti dal pubblico.

18.30 – Osservazioni conclusive e prospettive di intervento Antonietta Grandinetti, Presidente Commissione Sanità dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Il convegno è gratuito e aperto a tutte le persone interessate a conoscere e curare la Misofonia, ad ascoltare e condividere conoscenze, competenze ed esperienze.
Per info e iscrizioni: www.misofonia.it
Segreteria Organizzativa AIMIF: aimif@aimif.it