I 5 finalisti del Premio Strega a Salerno Letteratura sabto 17 all’Atrio del Duomo.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Sabato 17 giugno ore 21
Atrio del Duomo, Salerno
Serata stregata
Incontro con i finalisti del Premio Strega

Conduce Stefano Petrocchi. In collaborazione con Fondazione BellonciPer il secondo anno consecutivo, Salerno Letteratura, grazie alla collaborazione con la Fondazione Bellonci, ha il piacere di ospitare la prima uscita pubblica nazionale della cinquina di autori finalisti della LXXI edizione del Premio Strega, il maggior riconoscimento letterario d’Italia.

Gli “Amici della domenica” e gli altri aventi diritto al voto hanno espresso le loro scelte il 14 giugno, nel corso del tradizionale appuntamento in casa Bellonci, ai Parioli.

Il lotto dei dodici libri semifinalisti è stato dunque ridotto ai “magnifici cinque”: Paolo Cognetti con Le otto montagne (Einaudi), Teresa Ciabatti con La più amata (Mondadori), Wanda Marasco con La compagnia delle anime finte (Neri Pozza), Alberto Rollo con Un’educazione milanese (Manni) e Matteo Nucci con E’ giusto obbedire alla notte (Ponte alle grazie). Tutti gli autori animeranno con la loro presenza la gran serata salernitana. A condurre l’evento, il segretario generale della Fondazione Bellonci.