25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Anche i ragazzi dell'Alfano I di Salerno aderiscono all'iniziativa del Ministero delle Pari Opportunità.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

SSA44291Il 25 novembre 2013 si festeggia la Giornata Mondiale per combattere la violenza alle donne. In tutta Italia centinaia di eventi per dire “mai più” alla violenza contro le donne.

Tra le iniziative le iniziative istituzionali quella del dipartimento delle Pari Opportunità, una campagna dal titolo “Riconosci la violenza”. Ma anche convegni, incontri, dibattiti, mentre dappertutto saranno appesi drappi ed esposte scarpe rosse per ricordare le vittime del femminicidio, che nel nostro Paese riguarda 128 casi in dodici mesi.

Numeri di persone , numeri di vittime, numeri di un crimine che supera ogni immaginazione.

I ragazzi e le ragazze del Liceo Statale “ALFANO I” di Salerno incontreranno nell’aula magna dell’Istituto di Via dei Mille la Presidente dell’Associazione “Indiani d’Occidente”, responsabile dello sportello antiviolenza del Centro SISAF di Salerno, per parlare di prevenzione, di rischio, di interventi , ma soprattutto di collettività,di risorsa umana e non soltanto di VIOLENZA e crimine.

Alcuni studenti leggeranno brani e poesie dedicati alle donne di ogni epoca e di ogni Stato. Discuteranno esprimeranno liberamente la oro opinione di cittadini su un’idea di opportunità e diritto alla vita per tutti contro ogni tipo di violenza, con l’auspicio di cancellare o almeno di contribuire a non sentir più pronunciare questa orrenda parola , inesistente in ogni vocabolario di civiltà : FEMMINICIDIO!

Gilda Ricci


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.