Na Santerella, domenica 8 inizia la stagione al Teatro La Ribalta.

0
390

Si ritorna a fare sul serio nella struttura di via Calenda, 98. È tutto pronto per inaugurare la rassegna I DIVERSI VOLTI DEL TEATRO nella sua versione 2017/18. Il Sipario si aprirà domenica, 8 Ottobre, alle ore 19 con lo spettacolo NA SANTARELLA, commedia di Edoardo Scarpetta, portato in scena dagli allievi della scuola di Teatro LA RIBALTA.

La kermesse, come da diversi anni a questa parte, è curata dalla Presidente e regista dell’associazione culturale “La Ribalta”, Valentina Mustaro: << La rassegna si suddivide in 16 spettacoli di cui 8 di compagnie amatoriali di Salerno e provincia e altre 8 di compagnie professioniste. Iniziamo questa Domenica con un fuori cartellone a cura della compagnia padrona di casa che inaugura il nuovo anno con uno spettacolo amatoriale realizzato dagli allievi della nostra scuola; mentre chiudiamo il 20 maggio con un gran finale, avremo il Maestro Corrado Taranto con “C’era una volta ..Francesca da Rimini”. Altri professionisti da segnalare, che impreziosiranno la nostra rassegna, sono:Peppe Carosella, Andrea Carraro e Claudio Iodice>>.

Nella commedia, tratta dalla pochade “M.lle Nitouche”, Scarpetta intravide i presupposti per creare un capolavoro. Sfrondò i dialoghi per dare rapidità all’azione, modificò le circostanze per renderle più aderenti alla sua realtà, introdusse macchiette per ravvivare le scene. Tra i personaggi da ricordare c’è, sicuramente, Felice Sciosciammocca. Il protagonista ha una doppia vita: di giorno, suona musiche sacre come organista del convento delle Rondinelle e insegna musica alle educande, di notte, invece, di nascosto delle monache, si reca a Napoli dove, sotto la falsa identità di “Arturo Maletti”, è conosciuto come autore di operette, di cui una dal titolo “La figlia dell’imperatore”. Il suo segreto viene però scoperto da un’educanda sbarazzina, Nannina, detta santarella (per il fatto che ostenta con tutti, specie con la superiora, Donna Rachele, un comportamento ingenuo e innocente).
Costo del biglietto 8 euro.
Info e prenotazioni: 329 2167636.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno) oppure chiamare al numero 329 2167636.

LASCIA UN COMMENTO