Cidec, convegno sugli allergeni lunedì 25 alla Camera di Commercio.

0
157

cidec2Gli ALLERGENI,  saranno il Tema del Seminario che la CIDEC della provincia di Salerno, ha organizzato per Lunedì 25 Luglio 2016 con inizio alle ore 17,00 nella Sala “Conferenze” della Camera di Commercio di Salerno in Via S. Allende 19/21.

Patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno, dall’Unioncamere Campania e dalla Camera di Commercio di Salerno, il Seminario,  metterà a confronto gli Esercenti della Ristorazione, gli Operatori di Macelleria con Esperti e Professionisti del Settore .

Infatti, moderato dal giornalista di Lira Tv Andrea Siano, interverranno il Dr. Prof. Basilio Malamisura (Referente scientifico AIC Campania. Direttore U.O. di Pediatria e Centro di Riferimento Regionale Celiachia.  Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno Polo di Cava de’Tirreni); il Dr. Teodorico Franzese  (U.O. P.C. Distretto Sanitario 66 del Dipartimento di  Prevenzione ASL Salerno); il Dr. Pierangelo Perito (U.O.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – Vallo della Lucania (Sa) Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno) e l’Avv. Francesco Aversano (Esperto in Legislazione Alimentare).

Abbiamo voluto realizzare questo Seminario, ha dichiarato il Direttore Provinciale della CIDEC di Salerno Mario Arciuolo,  non solo per meglio precisare il regolamento (UE) n. 1169/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, ma, anche sulla  nota del 6 Febbraio 2015  per cui il Ministero della Salute ha dato indicazioni in merito agli allergeni a ristoranti, mense, scuole, ospedali, servizio catering ed anche a chi somministra per mezzo di un veicolo o di un supporto fisso o mobile. La diffusione delle allergie alimentari hanno suscitato maggiore interesse durante gli ultimi anni, con una stima del 2-4% di adulti e un 6% di bambini che soffrono di alcuni tipi di queste allergie. Nonostante si sappia sempre di più riguardo le allergie alimentari e degli alimenti che le causano, esse rimangono una questione complessa e impegnativa.A coloro che avranno prenotato la loro partecipazione, chiamando allo 089.331952 oppure avranno inoltrato una E-Mail alla cidecsalerno@tiscali.it,  sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO