Olympic Salerno rinnova il suo impegno a Dona con Amore.

0
396

Fine settimana trionfale per il settore giovanile dell’Olympic Salerno. Nel week-end che ha preceduto Carnevale e San Valentino, vincono Allievi e Giovanissimi così come gli Esordienti ad 11. Anche nella stagione sportiva 2017/2018 l’Olympic Salerno aderisce in prima linea alla manifestazione “Dona con Amore”, giunta alla sua sesta edizione. Mercoledì 14 Febbraio, in concomitanza con la ricorrenza di San Valentino, una rappresentanza del club di patron Matteo Pisapia ha preso parte dalle ore 9 alle 12 al Cinema Teatro Augusteo di Salerno al Convegno-Spettacolo di presentazione dell’evento. Sabato 17 Febbraio, dalle ore 8 alle 13 presso il Reparto Immuno-Trasfusionale dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno sarà, invece, la giornata dedicata alla donazione del sangue. In vista della ricorrenza, la formazione Allievi Provinciali ha esposto prima del match con la Raffaele Sergio Academy un apposito striscione. Venendo al calcio giocato, al “De Gasperi” i 2001 e seguenti di mister Rossi piegano 5-4 la formazione metelliana al termine di un confronto vietato ai deboli di cuore. Partenza razzo dei biancorossi che sbloccano subito il punteggio con Fasulo e sfiorando il bis a ripetizione con Pelosi, De Vivo e lo stesso Fasulo. I salernitani sembrano indemoniati ma al primo tentativo ospite subiscono la rete del pareggio e poco dopo vedono addirittura gli ospiti portarsi sul doppio vantaggio nel giro di dieci minuti. Nel finale di tempo, l’Olympic risorge e capitan Pelosi trascina i suoi al 2-3, realizzato su calcio di rigore. Nella ripresa la musica cambia ed è spettacolo con ognuno dei biancorossini bravo nel rispettare alla perfezione il compito assegnato da mister Rossi: De Vivo è immarcabile e pareggia i conti, Fasulo non perdona per il poker del controsorpasso ed ancora De Vivo trafigge l’estremo avversario per il 5-3. Nel finale, dopo le occasioni per il set sciupate dagli avanti di casa, la Raffaele Sergio inchioda la sfida sul 5-4 finale. “La crescita di questo gruppo passa anche da gare come queste – spiega Rossi – Il lavoro alla fine paga sempre e sono fiero dei progressi che il collettivo sta facendo”. In quest’ottica vanno lette anche le convocazioni per il secondo raduno della Rappresentativa provinciale Allievi in vista dell’edizione 2018 del Torneo delle Province dei colchoneros Gabriele Imparato, Vincenzo De Vivo, Alessandro Pelosi, Giuseppe Renna ed Antonio Giaquinto. I cinque atleti saranno impegnati questo pomeriggio a Capaccio Paestum agli ordini del selezionatore Adolfo Coscarelli. Così in campo sabato scorso: Amato (Imparato), Caldarelli, Albano, Renna, La Rocca (Giaquinto), Nicastro (Meola), Bove, Pelosi A. (Basso), De Vivo, Fasulo.

Vincono e convincono i Giovanissimi Provinciali di Alfredo Serritiello. Pokerissimo d’autore per i baby delfini che espugnano il campo del Grotte di Castelcivita con un poker dell’incontenibile Calore e l’acuto dell’altro attaccante biancorosso Lanzetta (1-5). Proprio Michele Calore ed Antonio Lanzetta così come Mattia Santoro, Antonio Notari e Christian Gallo (tutti classe 2003), prenderanno parte al secondo raduno di formazione della Rappresentativa Giovanissimi Provinciali in vista del torneo su scala regionale dedicato in programma il mese prossimo. I biancorossini saranno impegnati domani, 15 Febbraio, allo stadio “Pastena” di Battipaglia per una seduta di allenamento agli ordini del selezionatore Alfonso Vacca. Tornando al match domenicale, mister Serritiello per l’occasione ha schierato Mancusi tra i pali, Criscuolo, Savastano, Notari, De Vivo, Gallo, Santoro, Zapparoli, Lanzetta, Cantilena e Calore. Subentrati De Martino, Coscia, Manzo, Pepe e Palatucci. Importante anche il successo degli Esordienti 2005 Opes che sbancano Albanella 2-3 con marcature singole di Grati, Vicari ed Alfonso Amendola, mantenendosi nei pianti alti della graduatoria.

 

 

L’A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l’anno 2017-18 per le categorie Piccoli Amici per nati dal 1/1/2010 al 31/12/013, Pulcini: nati dall’ 1/1/2007 al 31/12/2009, Esordienti: nati dall’ 1/1/2005 al 31/12/2006, Giovanissimi: nati dall’ 1/1/2003 al 31/12/2004, Allievi: nati dall’ 1/1/2001 al 31/12/2002. Gli allenamenti si svolgeranno presso le seguenti strutture: “Centro Sociale” Via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno, “Tiki-Taka” campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo “De Gasperi” quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus. La quale comprende: Tesseramento Figc, polizza assicurativa, visita medica con elettrocardiogramma, 2 completini e zainetto dell’Olympic Salerno, analisi posturale specialistica. Per ulteriori promo del decennale, scuola calcio portieri ed altre info sarà sufficiente rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all’indirizzo info@olympicsalerno.it. La segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale in via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno. L’Olympic Salerno comunica altresì il lancio del nuovo piano Marketing per la Stagione 2017/18 consultabile al seguente link http://www.olympicsalerno.it/partnership.php

LASCIA UN COMMENTO