Givova Scafati, arriva la guardia Darryl Joshua Jackson.

0
216

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare la sottoscrizione del contratto con l’atleta di origini statunitensi e di nazionalità maltese Darryl Joshua Jackson.
La guardia, classe 1985, dopo il Warmer Pacific college, nella stagione 2008/2009 vola in Romania per militare nelle fila dell’Energia Rovinari Targu Jiu, in massima divisione. In serie A rumena gioca anche nelle successive due stagioni: prima a Pitesti e poi alla Steaua Bucarest, partecipando anche alla Fiba Eurochallenge. Nel 2011/2012 approda a Cipro, dove resta una sola stagione, ma tanto basta per vincere il campionato con la maglia dell’Etha Engomis di Nicosia. La stagione successiva si trasferisce in Germania e gioca la Bundesliga con la casacca del Ludwigsburg. Inizia la stagione 2013/2014 nel massimo campionato georgiano con il Sukhumi, che però lascia a dicembre, prima di trasferirsi in Italia e rimanerci definitivamente. La sua avventura nello Stivale inizia con l’Enel Brindisi (serie A), con cui però disputa solo sei partite. Nel 2014/2015 scende di categoria ed approda in Legadue con il Roseto Sharks, dove si mette in mostra con 15,4 punti di media in 21 gare. Sempre nella seconda categoria nazionale, la stagione successiva indossa la canotta dell’U.C.C. Casalpusterlengo, dove si mette in mostra con una media di 17,2 punti a partita ed il 47,4% di realizzazione da tre punti. L’ottimo campionato disputato gli vale la chiamata in massima serie, ad inizio stagione in corso, dalla Juvecaserta, dove però non trova molto spazio (8,4 minuti di media e 2,7 punti di media in 12 partite giocate), motivo per cui ha accettato di buon grado di scendere di categoria e militare nelle fila della Givova Scafati, accettando la scommessa della dirigenza e contribuire fattivamente alla risalita della compagine dell’Agro verso posizioni di classifica più tranquille.
Darryl Joshua Jackson, che è già a Scafati a completa disposizione di coach Giovanni Perdichizzi e di tutto lo staff tecnico, insieme all’altro acquisto gialloblù dello scorso dicembre (Anthony Andre Dobbins), oltre a tutte le altre novità societarie e tecniche, saranno presentate ed illustrate agli organi di informazione e ai tifosi, nel corso della conferenza stampa indetta per mercoledì 25 gennaio p. v., alle ore 15:00, presso la sala stampa del PalaMangano.

LASCIA UN COMMENTO