Sicurezza stradale, torna a salire il numero delle vittime degli incidenti stradali, ACI Salerno ne parla lunedì 9.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

aciBattuta d’arresto nella riduzione delle vittime della strada in Italia, mentre rallenta, ma non si ferma, il calo degli incidenti e dei feriti. Come rileva l’ultimo Rapporto ACI-ISTAT, nel 2014 rispetto al 2013 il numero dei morti sulle nostre strade è diminuito dello 0,6 % a fronte di una flessione del 2,5% dei sinistri e del 2,7 dei feriti. A pesare sul dato italiano soprattutto l’incremento della mortalità stradale all’interno dei centri urbani (+5,4%) dove si concentrano il 75% degli incidenti e il 44,5% dei morti.

Il numero di vittime della strada è aumentato considerevolmente anche in provincia di Salerno. Per questo il Presidente dott. Giancarlo Ionta e il Direttore dott. Giovanni Monaca hanno inteso indire per lunedì 9 novembre, alle ore 11,00 presso la sede dell’Automobil Club Salerno in via Vicinanza 11, una conferenza stampa nel corso della quale, oltre ad essere forniti i dati relativi alla casistica della provincia di Salerno, saranno analizzate quelle che risultano essere le principali cause e le problematiche su cui eventualmente intervenire.

“L’A.C.Salerno – ha dichiarato il presidente Giancarlo Ionta – a maggior ragione oggi vuole essere un ente “al servizio” del cittadino, del fruitore della strada. Occorre dedicare TEMPO all’enorme fenomeno sociale degli incidenti e farlo non da spettatori indifferenti ed impassibili ma da protagonisti, con proposte concrete e perseguibili, condivise e concertate con tutte le Istituzioni ed Organi di diffusione territoriali”.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.