Scenari pagani, Peppe Servillo & Solis String Quartet cantano Carosone sabato 28 al Teatro Sant’Alfonso.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Sabato 28 gennaio 2023
al Teatro Sant’Alfonso Pagani Sa

 

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET

in

CAROSONAMENTE

 

Carosonamente è un connubio affascinante tra musica e parole, storie vere e credenze popolari, storie del popolo e dal popolo. Dai classicissimi “Tu vuo’ fa l’americano”, “Torero” e “’O sarracino”, passando per canzoni meno famose come “ Tre guagliune e ‘nu mandolino” a capolavori carichi d’ironia come “Pigliate ‘na pastiglia” fino a raggiungere canzoni e testi melanconiche del dopoguerra come “Giacca rossa ‘e russetto” e “T’aspetto ‘ e nove”.
Con le canzoni di Carosone si ride e ci si commuove, guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani. Carosone pensa con affetto la sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso.
Per quella sua straordinaria capacità di dare voce, in pieno dopoguerra, a una esigenza fortissima, di prendere la vita con un animo ironico, divertente e divertito ma senza mai essere irriverente.
Capace di dare spazio alla sua capacità di cantare l’amore con un’allegria trascinante e coinvolgente ma anche con un’eleganza e uno stile che solo Carosone era capace di inventarsi e trasmettere al suo amatissimo pubblico.

 

Orario: 20,45  Per info: www.casababylon.it

 

TEATRO SANT’ALFONSO
Sabato 28 Gennaio 2023
CAROSONAMENTE

 

di e con PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET

Peppe Servillo: voce
Vincenzo Di Donna: violino
Luigi De Maio: violino
Gerardo Morrone: viola
Antonio Di Francia: cello e chitarra

 

 

produzione e distribuzione Arealive

Durata: 1 ora e 15 minuti (atto unico)

 

 

 

 

Biglietteria                                   
Casa Babylon Teatro                     

(Teatro Centro Sociale)
Tel/Fax 081 515 2931
Cell. 328 9074079 / 320 8122916
via De Gasperi 16 Pagani Sa
info@casababylon.it

Facebook

 

Instagram

 

sito web

 

e-mail