Playoff, Givova Scafati va sul 2-0 contro Chieti.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Martedì come domenica. Gara due come gara uno. La Givova Scafati fa suo anche il secondo incontro interno a distanza di quarantotto ore dal precedente, contro lo stesso avversario, piazzando una seria ipoteca sul passaggio del turno, in virtù del 2-0 contro la Lux Chieti in questo primo turno playoff (quarti di finale) del campionato di serie A2.

Il superiore tasso tecnico e fisico, unitamente all’ampiezza del roster, hanno ancora una volta fatto la differenza tra i due quintetti in campo, con quello di casa praticamente avanti sin dalla palla a due e mai realmente in apprensione nell’arco dell’intera sfida. La compagine teatina, invece, ha provato ad alzare il ritmo, ad intensificare il lavoro difensivo e a tirare con percentuali maggiori rispetto alla precedente gara, ma non sono mai riusciti a produrre un volume di gioco tale da poter impensierire l’avversario (tranne i primi minuti del secondo quarto) o ipotizzare un risultato diverso da quello con cui si è concluso il match, che ha visto andare a canestro praticamente tutti gli iscritti a referto, tranne il baby Grimaldi, in campo solo gli ultimi trenta secondi.

LA PARTITA

Al 0-3 iniziale firmato Sorokas e Graziani, fanno da contraltare i centri e gli assist dei due statunitensi in maglia gialloblù, protagonisti del 7-3 al 4’ con cui la Givova Scafati prova il primo allungo della contesa. I tentativi degli ospiti di restare aggrappati alla partita si infrangono contro il muro degli scafatesi (bene Benvenuti), che allargano la forbice del divario (15-7 al 7’), costringendo coach Maffezzoli al timeout. La tripla di Musso vale la doppia cifra di vantaggio (18-7), conservata fino al 24-13 con cui si conclude la prima frazione.

Qualche difficoltà in attacco ed un pizzico di rilassatezza dei padroni di casa (con i due statunitensi in panchina) permettono ai viaggianti, con Bozzetto e Piazza sugli scudi, di costruire un parziale di 3-14, che azzera completamente il distacco e che permette loro di rientrare così pienamente in partita (27-27 al 15’). Il timeout chiamato da Finelli ed il ritorno in campo dei due atleti di colore consentono ai locali di cambiare registro e di piazzare un contro-parziale di 20-3, che accompagna la Givova negli spogliatoi in vantaggio 47-30.

Il vantaggio accumulato nella prima parte di gara consente ai gialloblù di riprendere le ostilità in scioltezza e di giocare in maniera ordinata e lucida in attacco. Thomas si erge a trascinatore e permette ai suoi di tenere non solo il naso avanti, ma anche di implementare il margine di distacco (59-41 al 26’). Con l’infortunio subito da Williams (costretto ad uscire anzitempo dal parquet) si riducono le cartucce a disposizione dei biancorossi, che comunque mostrano carattere e grinta da vendere, ma non riescono ad andare oltre il 73-52 di fine terzo quarto.

Con i due statunitensi seduti in panchina, la compagine salernitana riesce a tenere comunque in mano le redini dell’incontro. Senza grossa fatica, ma conservando una grande intensità difensiva, il cospicuo vantaggio accumulato resta invariato (81-60 al 35’). Ritmi più compassati accompagnano senza particolari colpi di scena (esclusa qualche bella giocata di Rossato e Cervi) i due quintetti alla sirena conclusiva, che arriva mentre il tabellone elettronico segna Givova Scafati 97 – Lux Chieti 68.

 

LE DICHIARAZIONI

Coach Alessandro Finelli: «Chieti ha giocato una partita ancora più solida rispetto a gara uno, difendendo in maniera più aggressiva. Noi abbiamo approcciato bene la partita, con un buon livello di intensità da parte di tutti e dieci gli uomini a disposizione, che sono stati pienamente coinvolti nel gioco. Siamo contenti dell’inserimento di Gaines, che sta giocando con scioltezza e autorità, mostrando un buon feeling con i compagni, e che, nonostante i pochi allenamenti, sta diventando un fattore con punti e assist. Si sta reinserendo con fiducia anche Marino, dopo il doppio infortunio, che lo ha tenuto a lungo fermo. Bene anche Palumbo, per il contributo dato alla squadra in termini di sviluppo del gioco. Anche Cervi si è guadagnato minuti importanti, sta ritrovando una buona condizione fisica praticamente giocando le partite, sebbene non sia affatto facile. Ora resettiamo queste due vittorie e testa a gara tre a Chieti».

 

I TABELLINI

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 97-68 

GIVOVA SCAFATI: Gaines 18, Musso 12, Grimaldi, Palumbo 6, Marino 3, Thomas 18, Cervi 9, Rossato 9, Sergio 9, Benvenuti 11, Cucci 2. Allenatore: Finelli Alessandro. Assistente Allenatore: Di Martino Umberto.

LUX CHIETI: Sodero 11, Meluzzi 10, Graziani 1, Sorokas 13, Williams 4, Favali, Ihedioha 7, Bozzetto 15, Piazza 7, Mitt. Allenatore: Maffezzoli Massimo. Assistenti Allenatori: Di Paolo Giuseppe e Perricci Roberto.

ARBITRI: Marziali Silvia di Frosinone, Nuara Salvatore di Treviso, Miniati Gian Lorenzo di Firenze.

NOTE: Parziali: 24-13; 23-17; 26-22; 24-16. Falli: Scafati 18; Chieti 21. Usciti per cinque falli: nessuno. Tiri dal campo: Scafati 34/68 (50,0%); Chieti 24/65 (36,9%). Tiri da due: Scafati 23/41 (56,1%); Chieti 16/39 (41,0%). Tiri da tre: Scafati 11/27 (40,7%); Chieti 8/26 (30,8%). Tiri liberi: Scafati 18/22 (81,8%); Chieti 12/17 (70,6%). Rimbalzi: Scafati 45 (12 off.; 33 dif.); Chieti 33 (8 off.;  25 dif.). Assist: Scafati 29; Chieti 18. Palle perse: Scafati 15; Chieti 13. Palle recuperate: Scafati 7; Chieti 7. Stoppate: Scafati 4; Chieti 1.