Pizza1One, il format tv sulla pizza napoletana condotto da Gianni Simioli. Finalissima domenica 5 su Televomero, Lira tv e Tv Luna.

0
58

E’ alle battute finali il Pizza1One, campionato televisivo tra pizzaioli per aggiudicarsi l’ambito trofeo “Città di Napoli” che premierà la bravura, la creatività, il carisma e l’intraprendenza del pizzaiolo ma anche la bontà della pizza. Domani domenica 5 luglio si sfideranno i migliori pizzaioli selezionati nelle 24 puntate eliminatorie sul totale dei 96 concorrenti in gara, condotte da Gianni Simioli e trasmesse dal circuito di tv locali (Televomero, Lira Tv e Tv Luna).

I finalisti dovranno conquistare il gusto del presidente di giuria Vito Saturno, direttore guida alle pizzerie d’Italia e quello dei commissari di gara Sabatino Sirica, presidente Associazione Pasticceri Napoletani e Marco Lungo, campione del mondo di pizza e consulente di mulini per impasti e farine, nonché del commissario tecnico, lo chef Antonio Tubelli, ma anche convincere della bontà nella preparazione dell’impasto e nella cottura i commissari ai forni, ossia i maestri pizzaioli Abbate, Albachiara, Amoriello, Cacialli, Cristiano,  Ferrillo, Fornito, Lioniello, Porzio e Tramontano.

Per scoprire il vincitore appuntamento, dunque, su TELEVOMERO (canale 11) alle ore 19:00, LIRA TV (canale 15) ore 21:30 oppure TV LUNA (canale 14) ore 23:00.

Pizza1One è un format ideato dall’Istituto nazionale della pizza (Inp) presieduto da Claudio Ospite, cofinanziato dalla Regione Campania, assessorato alle Attività produttive con i fondi POR FESR, obiettivo 2.6, nell’ambito delle attività di promozione del Made in Campania.  Media partner dell’evento Radio Marte Stereo.

Info

www.pizzaone.it – facebook/pizzaone – www.istitutonazionalepizza.it

LASCIA UN COMMENTO