Neonata morta, eseguita autopsia.

L'estermo del pronto soccorso dell'ospedale 'Umberto I' di Nocera Inferiore (Salerno), dove è morta una bambina di otto mesi, 22 giugno 2019. Sul corpo della piccola sono stati riscontrati lividi, ecchimosi ed anche lesioni. La bambina risiedeva nel quartiere di San Lorenzo a Sant'Egidio del Monte Albino insieme aì genitori, che sono stati indagati per omicidio. ANSA/LUIGI PEPE
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

È stata effettuata stamattina l’autopsia sul corpicino di Maddalena, la neonata di Angri (Salerno) morta giovedì scorso nell’ospedale di Nocera Inferiore.

L’ ipotesi accusatoria è che la piccola di 32 giorni sia deceduta a causa di una grave malnutrizione.

La Procura di Nocera Inferiore ha indagato i genitori per abbandono di minori.

Ma soltanto i risultati dell’ esame autoptico potranno accertare i motivi che hanno provocato la morte della neonata.

Stamattina il pm Viviana Vessa ha conferito l’incarico al medico legale Rocco Maglietta, mentre la famiglia – assistita dall’avvocato Luigia Di Mauro – ha nominato come consulente di parte il dottor Luigi Mastrangelo. Dai primissimi accertamenti – secondo quanto si apprende – non sarebbe emerso nulla di utile a chiarire le cause della morte.

Soltanto gli esami di laboratorio – i cui esiti saranno depositati entro novanta giorni – potranno dare risposte più attendibili.

La neonata era arrivata in ospedale a Nocera Inferiore venerdì 27 novembre. Le sue condizioni erano apparse subito gravi ma i medici erano riusciti a tenerla in vita. Dopo sei giorni di ricovero nel reparto di terapia intensiva neonatale, però, il suo cuore ha smesso di battere.

I genitori, attraverso una nota diffusa dal proprio avvocato, si sono detti “molto addolorati per la perdita prematura della piccola Maddalena che, sin dalla nascita, è stata seguita con premura ed amore”. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.