Natale in Casa Cupiello di Eduardo a Minori, a grande richiesta replica venerdì 12.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Venerdì 12 gennaio 2018

Ore 20.00

Palazzo delle Arti – Minori

Il proscenio replica a grande richiesta

Un grande affresco eduardiano

NATALE IN CASA CUPIELLO

Non ci poteva essere rientro più entusiasmante ed esaltante per la compagnia teatrale il Proscenio. La notissima e celebratissima commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello” ha trovato una regia e degli interpreti che sicuramente avranno fatto sorridere fiero e compiaciuto in grande Maestro dal suo palcoscenico in Paradiso.  Da sottolineare il fatto che sulla scena c’erano i fondatori della compagnia, amici provenienti dai paesi vicini e le nuove leve . Un mix di forze, di storie, di età ,esperienze e provenienze che hanno consegnato intatto al nutrito pubblico, lo spirito di questo immenso capolavoro eduardiano. In tanti e in gran concerto hanno lavorato dietro le quinte portando il loro contributo ad un risultato che è stato eccellente!

Il lavoro sui costumi, le luci puntuali su ogni stato d’animo e ogni oggetto ,con le giuste scelte cromatiche sulle scenografie dove è stato trovato il giusto equilibrio tra una essenzialità  moderna e il realismo tradizionale, la cura di ogni dettaglio nella mimica degli attori, nelle dinamiche e nei movimenti hanno creato un affresco sublime che il pubblico si è portato nel cuore.

Il teatro è il regno dei sentimenti e in queste serate di teatro il Proscenio ha saputo degnamente sedere sul suo trono.

 

Prof. Maurizio Ruggiero