La Musica (in) visibile, mercoledì 14 gran finale al Teatro di Ateneo di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

musica_invisibileMercoledì 14 maggio, presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, con inizio alle ore 20.30,  saranno premiati i vincitori  della prima edizione del Contest Multimediale “Musica (In)visibile. Anime contro anime. Per una cultura della non discriminazione”. Il programma prevede unincontro con il maestro Fiumanò Domenico Violi ed un concerto con i musicisti di Musicateneo, che eseguiranno alcuni suoi brani. Sarà presente il Presidente della Commissione giudicatrice, il regista Renzo Rossellini.

Il Contest multimediale La musica (in)visibile nasce da un’idea dello sponsor DOGIMI Edizioni musicali, del compositore e autore Fiumanò Domenico Violi e dell’Associazione Memorie di Salerno. È realizzato nel quadro delle attività dell’Osservatorio interdipartimentale per la diffusione degli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università degli studi di Salerno, in collaborazione con: Associazione Memorie (Salerno), Associazione Musicateneo dell’Università degli Studi di Salerno, Società Italiana delle storiche, Associazione DAViMuS dell’Università degli Studi di Salerno.

In questa prima edizione, il concorso ha voluto stimolare nei partecipanti una riflessione attorno al problema delle molteplici forme di discriminazione.

I concorrenti sono stati  invitati a produrre un prodotto multimediale cin grado di stimolare  una riflessione su questa problematica a partire dalle suggestioni offerte dalla canzone di Fiumanò Domenico Violi “Anime contro anime”, che è anche la base audio dei prodotti multimediali ammessi alla competizione.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.