Mercato Marchesa, sabato 17 e domenica 18 al Dopolavoro Ferroviario.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Dopo le “stazioni” di Parco Pinocchio, Tenuta Porta di Ferro, Marittima e Terzo Tempo Village, il treno della creatività si ferma nel centro della città. Next stop per Mercato Marchesa, il terzo concept store itinerante d’Italia aperto a tutte le forme di innovazione, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 10.30 alle 21, al Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia a Salerno.

Tra le vecchie locomotive e gli ampi spazi al coperto l’upcyling di designer, collezionisti, artigiani e artisti, che proporranno il riutilizzo creativo, ieri fenomeno di nicchia, oggi una strategia economica innovativa, diffusa anche nelle grandi case di moda, grazie a quel twist che fa di un capo un pezzo da collezione. La nuova tendenza, con il recycling, risponde alle caratteristiche di sostenibilità, economia circolare e unicità che i consumatori ricercano.
Tingendosi del nuovo trend Mercato Marchesa conferma di essere sempre al passo con i tempi e si restituisce nuovamente ai salernitani come quell’appuntamento formato family tra i più attesi ormai da quattro anni. In programma infatti anche laboratori didattici e workshop per bambini, angoli dedicati al riciclo, street food, musica e buon vino. Dietro le quinte del week end le ideatrici Francesca Matera e Adriana Sannini che, con il supporto di Francesca Memoli, graphic designer, sono riuscite a dare continuità al primo market creativo del Sud Italia.
«Da tempo ci piace sottolineare che Mercato Marchesa è molto più che un mercato. L’idea, che anno dopo anno prende sempre più forma, è quella di un contenitore di attività, un punto di incontro di idee, di sperimentazione, un’opportunità di aggregazione e confronto tra chi produce e chi acquista, un momento di scambio che sia sempre figlio del tempo», dicono le tre donne (col) Marchese che nel binomio cultura – imprenditoria riconoscono l’anima del loro progetto.
Il prossimo step di Marchesa è infatti trasmettere il concept che unisce tutti gli espositori: creare cose nuove da quello che già abbiamo, l’upcycling, salverà il Pianeta. Il fenomeno è sempre più in uso, sia tra privati appassionati di fai da te, sia tra grandi designer e testimonial del tessile, che utilizzano materiali di scarto, tessuti e oggetti destinati ad essere buttati, per crearne nuovi, magari di funzionalità differenti ma che acquisiscono un valore maggiore dell’oggetto vecchio in origine.
Chiamata a raccolta dunque per appassionati, collezionisti ed espositori che anche questa volta vengono da tutta Italia. Alle porte una domenica speciale: Marchesa è un‘opportunità non solo per chi espone ma anche per chi decide di prendervi parte come semplice curioso, assetato del bello, del relax, del buon cibo e della buona compagnia.
Al caldo il Bar Barattolo di Trucillo e nella confort zone della palestra anche l’esibizione di vari dj, tra cui spicca Tonico 70, L’artista, pilastro della scena hip hop italiana, (ha appena pubblicato il suo nuovo album), è da sempre presente nella cultura musicale black a 360° e in consolle di Mercato Marchesa fin dalla prima edizione.
INFO UTILI Il Dopolavoro Ferroviario è in via Dalmazia a Salerno. L’ingresso, consentito dalle 10.30 alle 21, è gratuito.