Il mare opportunità e criticità

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

«Che cos’è il Mediterraneo? Mille cose insieme. Non un paesaggio, ma innumerevoli paesaggi. Non un mare, ma un susseguirsi di mari. Non una civiltà, ma una serie di civiltà accatastate le une sulle altre. (…) il Mediterraneo è un crocevia antichissimo. Da millenni tutto vi confluisce, complicandone e arricchendone la storia: bestie da soma, vetture, merci, navi, idee, religioni, modi di vivere. E anche le piante
F. Braudel

Il mare per antonomasia è il mediterraneo, luogo di scambio e di bellezza.

L’unico che era conosciuto fin dall’ antichità che tanto ha fatto per la sopravvivenza dei popoli che lo hanno calcato.

Mediterraneo, mare nostrum, mare chiuso che proprio per questa sua caratteristica è sempre stato saccheggiato e a volte depredato, di pesce di bellezza,  mare fragile e a volto poco curato. Mare desiderato, mare da vivere mare da solcare

Di Mediterraneo e di mare si è parlato a Futuro Remoto quest’anno, analizzandone tutte le sfaccettature e coinvolgendo tutti: bambini, famiglie, operatori turistici, associazioni ambientaliste, ed esperti del settore.

Molte riflessioni e tanti spunti sono stati lanciati, i seminari/workshop sono stati magistralmente condotti da Alessandro Cecchi Paone.

Lo sfruttamento corretto delle risorse,e la necessità di una corretta integrazione fra il sistema marino e quello turistico.

Tanto da fare, ma il primo tassello del puzzle è stato messo, ora compito alle amministrazioni cercare di realizzarlo il più velocemente possibile.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.