Magistratura e politica, presentazione del libro "Io non posso tacere" di Piero Tony venerdì 16 a Palazzo Sant'Agostino.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

9788806225391.1000_0Venerdì 16 ottobre alle ore 16:30 nel Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno (Via Roma, 104) si parlerà di magistratura politicizzata e di tutti gli altri problemi che affliggono la giustizia italiana, nell’incontro organizzato dall’associazione “Popolari per l’Europa”.

L’occasione è data dalla presentazione del libro “Io non posso tacere” scritto dall’ex procuratore capo di Prato Piero Tony (edito da Einaudi) che racconta la sua carriera da magistrato iscritto a Magistratura Democratica.

Un dibattito sui pregi e i limiti dell’ordinamento giudiziario che prenderà spunto anche da un altro libro, scritto da Giuseppe Gargani nel 1998 e oramai alla terza ristampa, dal titolo: “In nome dei pubblici ministeri” (edito da Mondadori e Koinè). Per anni anche da sottosegretario alla Giustizia, Gargani ha denunciato in tempi non sospetti la crisi istituzionale del nostro sistema giudiziario e dunque, assisteremo al confronto tra chi ha operato da anni per cambiare il sistema e chi avendo vissuto all’interno della magistratura riconosce finalmente che la corporazione è stata chiusa in sé stessa e autoreferenziale.

L’incontro si aprirà con il saluto del presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, cui seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Antonio Manzo e che vedrà la partecipazione di Fulvio Bonavitacola – vicepresidente della Regione Campania, Antonio Laudati – ex procuratore capo di Bari, Umberto Ranieri – presidente della fondazione Mezzogiorno Europa e Guglielmo Scarlato – avvocato e già deputato della Repubblica Italiana.