La Solidarietà di Fisciano continua il suo percorso di formazione con i corsi di BLS.

0
483
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti



Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano continua a promuovere i corsi di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) corsi relativi a questo particolare ambito di emergenza sanitaria adulto-pediatrico, che sta tenendo presso aziende e scuole di formazione convenzionate, ubicate sul territorio della Provincia di Salerno.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione Campania, che potrà essere utile per crediti formativi e punteggi concorsuali. Per info e prenotazioni contattare la segreteria dell’Associazione al numero 089.958080.

In questi appuntamenti formativi vengono apprese tecniche specifiche per l’utilizzo dei defibrillatori. I corsi sono diretti da una equipe di esperti e da altri formatori accreditati, che insegneranno l’utilizzo dei dispositivi salvavita ai partecipanti, al fine di istruirli sulle metodologie tecniche necessarie per l’utilizzo dei suddetti apparecchi.

Partecipando a questo corso, si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell’arrivo del 118.

L’abilitazione al rilascio degli attestati è stata conferita dalla Regione Campania che ha riconosciuto “La Solidarietà”, presieduta da Alfonso Sessa, quale ente di formazione per il rilascio degli attestati Blsd, consentendo così ad enti, cittadini e associazioni interessati di partecipare a specifici corsi di formazione per le manovre salvavita e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here