Il Camper di AslInVita sabato 9 a Giffoni.

0
162

Sabato 9 dicembre 2017, dalle ore 09,30, l’unità mobile dell’Asl di Salerno,  ubicata nella centralissima Piazza Fratelli Lumiere (area mercatale), con medici e infermieri, sarà a disposizione dei cittadini delle diverse fasce d’età per effettuare screening e visite mediche gratuite.

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano per il secondo anno consecutivo l’Azienda Sanitaria Locale Salerno ha scelto Giffoni per prestare ai cittadini, a titolo completamente gratuito, una serie di servizi, “ E’ ORA DI PREVENZIONE!”.

Il focus sui tre screening sono: mammella, collo dell’utero e colon retto. Per le donne  quindi VISITE SENOLOGICHE con ecografia e PAP TEST GRATUITI, più esame della pressione, controllo glicemico e counceling medico per ogni tempo della vita.

“ Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare i giffonesi -dichiarano unanime  il Sindaco Antonio Giuliano e l’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo- alla  partecipazione degli screening e ai controlli, unico modo per individuare precocemente l’insorgere di una patologia oncologica. Vogliamo qui ringraziare i massimi esponenti dell’ASL di Salerno, per aver scelto Giffoni Valle Piana per questa  importante campagna sanitaria “ASLinVita”.

LASCIA UN COMMENTO