Giornata Nazionale della Salute della Donna e della Medicina di Genere. Percorso Medicina di Genere al Distretto di Nocera Inferiore.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Giovedì 22 aprile 2021, alle ore 10.30, presso il Distretto Sanitario di Nocera Inferiore, sarà presentato il Percorso dedicato alla Medicina di Genere, che si arricchisce oggi di consulenze internistico-reumatologiche secondo un percorso di presa in carico della persona tenendo conto della differenza di genere.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Nazionale della Salute della Donna e della Medicina di Genere.

Il percorso è parte integrante delle attività espletate nel Consultorio Familiare del Distretto, istituzionalmente CASA DELLA SALUTE DELLE DONNE, che già opera la presa in carico della persona nelle varie fasi della sua vita: adolescenza, epoca preconcezionale, gravidanza e peri-menopausa.

A realizzare questo percorso è la d.ssa Maria Gabriella De Silvio, referente Medicina di Genere della Regione Campania e direttore Unità Operativa Materno Infantile del Distretto Sanitario di Nocera Inferiore, impegnata da anni sul fronte della medicina di genere e della salute delle donne: “Il Decreto attuativo della Legge n°3/2018 prevede tra i quattro suoi obiettivi, l’implementazione di percorsi clinici di Medicina di Genere anche utilizzando “esperienze già esistenti sul territorio nazionale”.

L’ASL Salerno già dal 2008, ha iniziato ad occuparsi di Medicina di Genere organizzando la formazione del suo personale, inserendo la Medicina di Genere tra i suoi obiettivi formativi.

L’approvazione del Decreto Attuativo nel 2019 impegna il Servizio Sanitario a reingegnerizzarsi e riprogrammarsi dal punto di vista di genere anche in virtù della razionalizzazione delle risorse e la non sovrapposizione di interventi. Ottemperando ai decreti attuativi in materia e utilizzando i percorsi preesistenti, si è voluto in tal modo riprogrammare l’offerta, arricchendola ed iniziando, per ora, con consulenze internistico-reumatologico secondo un percorso di presa in carico di genere”.