Giornata mondiale contro il bullismo, l’incontro al Tasso

liceo tasso
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Oggi 7 Febbraio  si celebra la giornata mondiale contro il bullismo e a poca distanza di giorni, l’11 febbraio, la giornata europea della sicurezza in rete, voluta dalla Commissione europea.

Le scuole italiane, sotto l’egida del MIUR, sono unite nell’elaborazione di campagne e progetti per rendere partecipi gli studenti della gravità di questi fenomeni che hanno raggiunto negli ultimi anni un elevato numero di casi, soprattutto fra gli adolescenti.

Nella mattinata del 6 febbraio presso l’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Salerno, promossa dai Leo Club Host di Salerno e voluta fortemente dalla Dirigente, dott.ssa Flavia Petti e dalla referente del libro prof.ssa Floriana Padula, si è tenuta nell’aula teatro, la presentazione del libro “Le mie orecchie parlano” del giovane autore Alessandro Coppola che ha testimoniato la sua disabilità per la quale è stato oggetto di derisione e di scherno da parte di suoi coetanei. L’Istituto Tasso, sensibile da sempre, ai temi dell’inclusione e del disagio sociale e psichico ha promosso tale evento per favorire atteggiamenti consapevoli per un uso corretto della rete e sensibilizzare le coscienze verso il fenomeno del bullismo, coinvolgendo non soltanto il corpo docente ma anche tutti gli alunni che hanno mostrato una grande partecipazione emotiva.