Efficienza energetica nel B2B: la sfida lanciata da Graded per “The Big Hack”

Vito Grassi
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Individuare soluzioni smart per l’efficienza energetica nel B2B e progettare un software in grado di raccogliere, analizzare e interpretare dati provenienti da più fonti per anticipare possibili situazioni di rischio, come allarmi ambientali, criticità infrastrutturali o anomalie nei flussi cittadini. E’ la sfida lanciata da Graded, società napoletana del settore energetico guidata da Vito Grassi, per “The Big Hack”, l’hackathon organizzato da Campania NewSteel in collaborazione con Codemotion, che si terrà a Napoli, presso la Apple Developer Academy, sabato 28 e domenica 29 giugno.

Promosso dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da Maker Faire Rome- The European Edition e patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, “The Big Hack” riunisce giovani sviluppatori, maker, esperti di IoT, appassionati di tecnologia e creativi digitali da tutta Italia per dare vita a progetti innovativi, rispondendo alle sfide lanciate da aziende e istituzioni.

Il sistema che Graded chiede di progettare dovrà saper restituire alert chiari e suggerire in tempo reale azioni correttive alle autorità o agli operatori sul campo. L’obiettivo finale è rendere più efficiente e tempestiva la gestione della sicurezza urbana, valorizzando i dati e aumentando la resilienza del territorio.

L’evento, giunto all’ottava edizione, sarà un’occasione unica per mettersi in gioco, imparare, collaborare e trasformare idee in prototipi concreti, con il supporto di mentor ed esperti del settore.

Graded mette a disposizione 2.500 euro in buoni Amazon.it per il team vincitore della challenge. La partecipazione a The Big Hack è gratuita, aperta a team da 2 a 5 persone o singoli.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.