Coronavirus: le badanti contagiate sul posto di lavoro.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

a cura di Alfonso Angrisani esperto in relazioni sindacali

 

Nelle ultime settimane, il numero dei lavoratori domestici (colf e badanti), che vengono contagiati da coronavirus, sul luogo di lavoro, sta crescendo notevolmente.

Attraverso questo articolo, si intende informare sia i lavoratori che i datori di lavoro , spiegando loro , la  procedura da seguire.

Si chiarisce che il contagio da Coronavirus, sul posto di lavoro è considerato infortunio, e quindi tutelato e indennizzato dall’Inail.

Almeno potenzialmente infatti, tutti i lavoratori possono essere stati esposti al virus, sia durante lo svolgimento delle mansioni lavorative, che nel tragitto di andata e ritorno dal lavoro.

Entrando nello specifico , qualora una badante abbia contratto l’infezione anzidetta , in ambiti lavorativi, deve comunicarlo al datore , il quale a sua volta è tenuto ad  inviare la denuncia alla sede Inail di competenza.

Il modulo di denuncia mod 4 bis RA è reperibile in formato PDF o XLS sul portale www.inail.it.