Cimitero di Salerno, Codacons chiede intervento immediato di manutenzione.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Loculi aperti, scale inagibili, travi pericolanti: queste sono le condizioni in cui versa il Cimitero di Salerno e che hanno ritratto uno scenario davvero degradante soprattutto nelle due giornate di novembre dedicate alla Commemorazione dei defunti.

È avvilente dover riconoscere ed ammettere come la manutenzione nei servizi cimiteriali sia totalmente inesistente e come la situazione attuale rappresenti anche un evidente pericolo per chiunque si rechi al Cimitero.

“Se non si pensa ai vivi, del resto, come si può avere considerazioni dei morti” – dichiara l’Avv. Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale del Codacons – “Purtroppo non mi sorprende affatto lo stato in cui il Cimitero di Salerno si trova, visto che l’amministrazione che dovrebbe vigilare costantemente e occuparsene non è mai nata”.
Pertanto, si inoltra una richiesta urgente al Sindaco della città e al Responsabile dei servizi cimiteriali di agire quanto prima, mettendo in sicurezza e decoro tutta l’area interessata senza maggiori ritardi.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.