Ciclo integrato dei rifiuti, comune di Eboli chiede audizione in Regione coinvolgendo il territorio.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La gestione dei rifiuti e le sue emergenze sono patrimonio comune dell’intero territorio. E’ questa la filosofia programmatica che ha portato il Comune di Eboli a chiedere, per iscritto, un incontro urgente alla VII Commissione Regionale per l’Ambiente che punti ad un attento confronto sul ciclo integrato dei rifiuti.

L’iniziativa firmata oggi dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e dal presidente del Consiglio Comunale, Fausto Vecchio, punta al coinvolgimento di un ampio comprensorio, così come anche dei livelli istituzionali e gestionali interessati al tema dei rifiuti e dell’ambiente.

«La nostra iniziativa vuole allargare la platea istituzionale di chi è chiamato a vario titolo ad intervenire nel campo del ciclo integrato dei rifiuti – spiega il primo cittadino di Eboli -. Abbiamo la necessità di coinvolgere non solo i Comuni di Eboli e Battipaglia, ma l’intero comparto ambientale come l’Ato, la Provincia ed i Comuni confinanti». L’iniziativa di incontrare la VII Commissione Regionale per l’Ambiente è sostenuta dall’intera maggioranza consiliare. «Questo passaggio regionale, fatto prima dell’appuntamento intercomunale – sottolinea il presidente del Consiglio Comunale di Eboli, Fausto Vecchio – serve per non arginare in un confine ristretto la questione rifiuti ed eventuali impianti, che invece deve essere affrontata da un territorio vasto, che sappia trovare le possibilità di gestire al meglio il ciclo integrato dei rifiuti e salvaguardare l’ambiente».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.