Home Cultura e Società Salute e Benessere Carcinoma prostatico: eseguiti i primi trattamenti con la nuova tecnologia ad Ultrasuoni...

Carcinoma prostatico: eseguiti i primi trattamenti con la nuova tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (Sistema HIFU) all’Ospedale di Nocera.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Presso l’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale di Nocera Inferiore, diretta dal prof. Roberto Sanseverino, sono stati effettuati i primi trattamenti focali per la terapia del Carcinoma Prostatico, mediante la nuova tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (Sistema HIFU).

Si tratta di una metodica chirurgica interamente robotizzata, molto innovativa, che consente il trattamento selettivo dei focolai tumorali, risparmiando buona parte della ghiandola prostatica e delle sue funzioni.

L’Asl Salerno è la prima in Campania a poter offrire questo trattamento, che si inserisce a pieno titolo nel main stream della chirurgia oncologica moderna: distruzione della malattia tumorale con preservazione della funzione d’organo.

Tale metodica permette allAzienda di ampliare ulteriormente lofferta terapeutica, e si inserisce nel quadro più ampio del profondo ammodernamento che l’Asl sta portando avanti sul fronte delle patologie tumorali, attraverso una molteplicità di interventi su tutto il territorio aziendale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.