Campagna, abbattere le barriere architettoniche al Cimitero.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

logo Mi girano le ruote“Abbattimento delle barriere architettoniche nel cimitero comunale” è l’oggetto di una richiesta inoltrata all’amministrazione comunale di Campagna, guidata dal sindaco Roberto Monaco, dall’associazione di promozione sociale Mi girano le ruote, con sede a Campagna, affiliata alle Acli, presieduta da Vitina Maioriello.

La nostra proposta – afferma la Maioriello – aveva come scopo quello di invitare gli amministratori locali ad intraprendere azioni tali da rendere il cimitero del Comune di Campagna accessibile a tutte le persone, dando la dovuta attenzione ad anziani, disabili, mamme con passeggino, soggetti che al momento sono impossibilitati quasi totalmente a far visita ai propri cari ed apporre un fiore sulla lapide, se non in alcune aree.

Abbiamo chiesto ed ottenuto, tra l’altro, nelle scorse settimane, un incontro con i responsabili tecnici del settore, in particolare l’ing. Giambattista Cosentino affinchè si iniziasse a pensare di rendere il cimitero visitabile quasi interamente nella sua planimetria. Diverse sono le barriere architettoniche che si trovano nel cimitero: percorsi stretti tra le tombe, scalini dei viali, dislivelli. Con la delibera comunale è stato dettato l’indirizzo, d’ora in avanti, di agire tenendo presente la problematica e di eliminare, dove possibile, anche le barriere all’esistente.

Il sindaco Monaco, il Vice Sindaco avv. Maria Santoro e il Responsabile del Settore Lavori Pubblici – Ricostruzione ing. Giambattista Cosentino si sono attivati al fine di migliorare le esigenze sociali della comunità locale come segnalato da Mi girano le ruote e dichiarare il provvedimento immediatamente eseguibile.

Fino ad oggi per i disabili, gli anziani, le persone in carrozzina o con difficoltà di deambulazione, buona parte del cimitero è stato off limits. Con l’atto d’indirizzo oggetto della suddetta delibera comunale le cose potrebbero cambiare e questo grazie anche a Mi girano le ruote che vuole essere, in collaborazione con l’ente comunale, nuovo luogo di presidio, tutela e monitoraggio delle esigenze sociali della comunità locale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.