Accordo di programma tra il Comune di Mercato San Severino ed il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il Sindaco del Comune di Mercato S. Severino, dr. Antonio Somma, ed il commissario del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, Avv. Mario Rosario D’Angelo,  hanno sottoscritto questa mattina  l’accordo di programma teso  a mitigare il rischio idrogeologico attraverso la progettazione definitiva ed esecutiva, il finanziamento, l’appalto e l’esecuzione di  opere finalizzate.

“L’intesa – ha spiegato il primo cittadino – ci permette di definire in maniera articolata una serie di interventi necessari per contenere il rischio idraulico sul territorio, valutando le priorità di attuazione”.

“Il territorio comunale” – prosegue – “è stato interessato, nel corso della stagione estiva 2017, da vasti incendi boschivi e colpito da violente precipitazioni che hanno provocato fenomeni di dilavamento. Numerosi valloni, insistenti sulle frazioni Ciorani, Carifi, Torello, S. Eustachio, Piazza del Galdo, Acquarola, Sant’Angelo e Spiano, presentano un’alta criticità idrogeologica e, pertanto, saranno oggetto di interventi mirati, oltre che di attività di costante monitoraggio, anche tramite la presentazione di progetti per ottenere  finanziamenti previsti dai bandi per l’assegnazione delle risorse regionali, europee e  statali”.

“Considerato che il Consorzio ha già avviato e predisposto progettazioni che interessano il nostro Comune – ha precisato Erminio Della Corte, assessore all’Ambiente – abbiamo ritenuto opportuno definire le modalità di collaborazione sotto il profilo tecnico-amministrativo, nell’obiettivo di una piu’ efficiente gestione del territorio e della prevenzione dei rischi”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.