Paestum, Carabinieri ritrovano tomba sannitica del IV secolo a.C.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Musei: Zuchtriegel, cultura e spiagge devono far reteRitrovati dai carabinieri i pezzi affrescati di una tomba sannitico campana del IV-III sec.a.C.

Le lastre, una delle quali ritrae un giovane eroe armato di scudo circolare e giavellotti che conduce per le briglie un mulo con un carico sulla groppa e un cagnolino, provengono dalle aree archeologiche di Paestum.

I particolari dei ritrovamenti verranno resi noti al Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri a Roma durante la presentazione della mostra “L’Arma Custode della Memoria”, alla presenza del ministro di Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette e del neo direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel.