Proseguono gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane per i cittadini del Salernitano. Anche questa settimana sono previste due giornate di incontro su argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria.
Si inizia domani, martedì 13 ottobre, con un doppio appuntamento: alle ore 10 si parlerà di “I conti di casa”, mentre alle ore 16 sarà la volta della “Gestione del credito”. Durante i due webinar, i relatori condivideranno suggerimenti utili per gestire al meglio il bilancio familiare e pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.
Giovedì 15 ottobre, invece, gli incontri si concentreranno sulla “Protezione” alle ore 10 e su “Risparmio e investimenti” alle ore 16. Durante questi appuntamenti online verranno fornite indicazioni su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali e su come gestire al meglio risparmi e investimenti per raggiungere il benessere finanziario.
Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli. I webinar sono accessibili anche con sottotitoli e interprete LIS, per garantire la massima inclusività.
Per partecipare gratuitamente, è sufficiente collegarsi alla pagina web di Educazione Finanziaria di Poste Italiane, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. Sono disponibili anche contenuti multimediali, come la nuova serie podcast “Generazione EF – Una vita di benessere”, che offre consigli pratici per affrontare le sfide economiche in diverse fasi della vita.
L’iniziativa riflette l’impegno di Poste Italiane verso le esigenze dei cittadini e la sua vocazione di azienda socialmente responsabile, in linea con i principi internazionali ESG promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Articolo realizzato sulla base del comunicato stampa “POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI SALERNO I WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA” ricevuto tramite email da “MIGLIUOLO RENATO (COM)” in data 12/10/2026.














































