Luci d’Artista in Tour, oltre 500 studenti Erasmus a Salerno.

0
136

Da oggi, e per una settimana circa, oltre 500 studenti del progetto Erasmus saranno a Salerno per scoprire le Luci d’Artista e le bellezze della città e della provincia.

Le sezioni ESN di Napoli, Benevento, Foggia, Bari, Cosenza, Unibas (Basilicata), Reggio Calabria, Roma e Torino visiteranno, infatti, la nostra città con gli studenti Erasmus delle rispettive università, accompagnati dai rappresentanti di ESN Salerno, che per l’occasione faranno da Cicerone per far scoprire ai tanti ragazzi i tesori del territorio salernitano.

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, vedrà la partecipazione di giovani da ogni parte d’Europa (Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Polonia, Grecia, Croazia, Ungheria, Turchia) e anche da Argentina e Brasile.

ESN Salerno è un’associazione non-profit composta di volontari ex-erasmus il cui principio fondante è ‘SHS’: Students Helping Students. Promozione del territorio, sostegno all’integrazione e sensibilizzazione sui temi sociali sono i baluardi che da ormai 5 anni animano un gruppo di ragazzi che non vuole rinunciare all’ambiente internazionale e a rendere ancora più indimenticabile quello che il programma Erasmus rappresenta da ormai trent’anni.

LASCIA UN COMMENTO