Guidaci ancora Ago, Agostino Di Bartolomei raccontato nel libro di Pietro Nardiello venerdì 8 al Comune di Minori.

0
146

622290Il comune di Minori in collaborazione con ASD C.T.M. costa d’Amalfi ha il piacere di invitarvi ad una interessante serata di sport e cultura , nel ricordo di un campione, scomparso prematuramente.

Tutto questo e tanto altro ancora è racchiuso nel libro “Guidaci Ancora Ago” di  Pietro Nardiello, Giornalista e scrittore che racconta un calcio d’altri tempi visto da un ragazzo della curva di Salerno.

Il libro è  infatti , dedicato alla figura di Agostino Di Bartolomei, leader silenzioso, schivo, simbolo di un calcio romantico fatto di cuore, polmoni e grinta. Narra dieci anni di vita calcistica, sociale e politica a Salerno, partendo dalle lunghe stagioni della Salernitana in serie C alle promozioni in Serie B. Sullo sfondo i fatti più importanti di quegli anni: la caduta del Muro di Berlino, le stragi di mafia e Tangentopoli.

Alla serata che si terrà venerdì 08 Gennaio 2016

Interverrano :

Luigi Necco : giornalista e scrittore italiano, ex inviato rai.

Paki Meduri :architetto  e scenografo  salernitano, tifoso di Ago  che attualmente vive a Roma e collabora con Case di Produzione tra cui Cattleya  produttrice delle serie televisive Gomorra 1 e Gomorra 2 , guidate dalla regia di Stefano Sollima.

Marco Lo Basso: giornalista professionista in forza alla redazione sportiva Leggo Roma e organizzatore di eventi di stampa sportiva Nazionale.

Modera :

Alfonso Bottone: giornalista, editore, poeta e instancabile promotore della cultura artistica, musicale e letteraria della Costiera Amalfitana.

Saluti:

Andrea Reale:  Sindaco di Minori

LASCIA UN COMMENTO