Gelateria Sirena, da Marina di Camerota a Salerno, inaugurazione sabato 15.

0
348

img-20161014-wa0000Nei primi anni del 1900 apre a Marina di Camerota, allora piccolo borgo marinaro, il BAR SIRENA.

Era la prima volta che i paesani dell’epoca oltre ad essere parte attiva nelle attività commerciali esistenti potevano incontrarsi in un luogo di svago e aggregazione per feste e dopolavoro.

Il sig. Fioravante Pezzuti, per gli amici Fiore, dopo 16 anni trascorsi in Svizzera, dove era emigrato da Marina di Camerota per avere un’opportunità di lavoro e un’educazione scolastica, tornò nel suo paesino e con i suoi risparmi acquistò il bar.

Era forte in lui il desiderio di ritornare nella sua terra e di mettere in pratica tutto ciò che aveva imparato nell’ambito della ristorazione e con tutta la sua passione trasformò il suo bar in un vero e proprio laboratorio di specialità artigianali dove dal suo estro sono nati particolari ed esclusivi gusti gelato, torte dessert semifreddo, coppe gelato alla frutta e alle creme.

Il sig. Fiore grazie alla bontà del suo gelato conquistò non solo i suoi paesani ma divenne meta di golosi anche per i numerosi turisti che a Marina di Camerota venivano a trascorrere le vacanze estive….

I suoi figli , Domenico e Davide, dopo la scuola, passano molto tempo insieme al papà nel laboratorio della gelateria.

barsirenaFiore vuole insegnare a loro il mestiere, tramandare le sue ricette, vuole che la gelateria continui ad essere eccellenza e che l’importante in questo lavoro è non accontentarsi mai ma inventarsi sempre, essere innovativi non dimenticando mai l’ingrediente fondamentale…la qualità!

Oggi la Gelateria Sirena è diventata un’azienda a conduzione familiare di distribuzione di gelato e dessert per numerosi ristoranti e gelaterie del territorio cilentano e non solo.

I fratelli Domenico e Davide, fatto tesoro degli insegnamenti del papà hanno creato una rete di distribuzione in continua espansione mantenendo sempre alta la qualità del loro prodotto che in prima persona preparano e vendono.

Eccoci a Salerno. Nasce a Salerno un nuovo laboratorio e punto vendita di gelati e dessert semifreddo, dalla volontà di Davide che, come il padre, sente dentro di sè la voglia di esprimersi in un territorio nuovo per lui, una necessità di portare in questa città le sue creazioni e di avere in cambio nuovi stimoli per poter continuare a creare sempre nuove ricette artigianali di qualità.

Il nuovo locale su via Roma 40, apre le porte ai suoi clienti…………. per farvi degustare le proprie specialità artigianali
Siete tutti invitati!!

LASCIA UN COMMENTO