La Magia del Natale a Pontecagnano.

0
284

Musica, enogastronomia, teatro, laboratori, attività ludico-ricreative: è un susseguirsi di iniziative concepite per grandi e piccini il cartellone degli eventi natalizi 2019/2020 presentato oggi dal Sindaco Giuseppe Lanzara.

Presso la sala conferenze dell’ex tabacchificio Centola, il Primo Cittadino ha illustrato l’intero programma de La Magia del Natale, il cui inizio è previsto per sabato 7 dicembre, alle ore 17.00, quando si procederà all’accensione dell’albero in Piazza Sabbato.

Seguiranno, solo per menzionarne alcuni, spettacoli teatrali gratuiti per gli over 65 (ben cinque date suddivise tra Mascheranova e San Paolo), attività di intrattenimento per bambini (come quelli organizzati dai Madonnari di Salerno) e show per tutta la famiglia (tra cui quello del mimo Stefano Orselli.

Confermati gli eventi chiave dello scorso anno: Faville Festival e White Christmas a Pontecagnano, Circoliamo a Faiano.

Non ultimo, il grande concerto di Raphael Gualazzi, pianista e cantante di spicco a livello nazionale ed internazionale, che salirà sul palco di Piazza Sabbato, domenica 22 dicembre, insieme a Mauro Ottolini, uno dei protagonisti assoluti del jazz europeo ed al batterista Gianluca Nanni.

 

“Dopo mesi di lavoro”, -ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara con soddisfazione- “finalizzati ad individuare eventi di qualità, ma anche risorse economiche per realizzarli, così da non intervenire su un Bilancio purtroppo dissestato, è emerso un programma denso di momenti di grande spessore. Il dato più significativo resta quello di un totale di ben 160.000,00 euro provenienti da fondi regionali, Camera di Commercio e da privati: grazie alla compartecipazione di più enti abbiamo realizzato il sogno di una Pontecagnano Faiano “magica” e viva, capace di organizzarsi senza attingere dalle tasche dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here