X Edizione Festa del Pane di Trentinara, non un traguardo ma un punto di partenza (VIDEO e FOTO)

0
158

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Si spengono i riflettori sulla X Edizione della Festa del Pane e della Civiltà Contadina di Trentinara che per cinque giorni, dal 16 al 20 Agosto, ha accolto una copiosa spola di visitatori giunti dall’intero territorio nazionale.

Nata dalla sperimentazione di un gruppo di giovani trentinaresi rappresentati dall’allora Presidente della Pro Loco Antonio Daniele, la Festa del Pane e della Civiltà Contadina si pone come obiettivo quello di proporre un’offerta qualificata corrispondente alla nuova domanda di turismo rurale, naturalistico-ambientale, culturale ed enogastronomico e contribuire alla riqualificazione di Trentinara in un’ottica di sostenibilità ambientale e socio-culturale.

“Il decimo anno – ha spiegato il Sindaco di Trentinara, Rosario Carione – rappresenta per noi non un traguardo ma un punto di partenza”.

Un percorso culturale e di iniziative legate al territorio che vede la Pro Loco di Trentinara, sotto la direzione del Presidente Alfonso Marino, impegnata, motivata e determinata affinché questo appuntamento annuale trovi la giusta affermazione nel panorama degli eventi caratteristici che ben rappresentano il territorio cilentano, salernitano e campano.

Per il 2015 la mission sarà dunque quella di sviluppare una micro filiera dei servizi turistico-rurali in Area Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano per dare ulteriore lustro ad una terra capace di offrire una proposta turistica competitiva e dalle singolari peculiarità.

LASCIA UN COMMENTO