Trasmissione Futuro, assemblea pubblica di Confindustria Salerno sabato 8 novembre al Teatro Verdi.

0
210

Sabato 8 novembre al Teatro Verdi di Salerno si terrà un’assemblea pubblica di Confindustria Salerno il cui tema sarà Trasmissione Futuro.

Saranno presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, relazionerà il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, interverrà tra gli altri il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e concluderà i lavori il Presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia.

Se è vero che ogni paese ha la classe dirigente che si merita, il nostro come è messo? Scontiamo anni di totale assenza di una visione di sviluppo complessiva, di resistenze al cambiamento da parte della burocrazia e di una classe dirigente autoreferenziale, quanto mai persistente nel tempo. Come si riprende allora quel meccanismo inceppato di ricambio?

Come si rintracciano le potenzialità del Paese, tanto più valide nel guidarlo quanto più capaci di agganciare tutto ciò che crea futuro? Interrogativi centrali, specie oggi che c’è un’Italia diversa che preme per l’innovazione: un vasto settore del mondo economico, cui si aggiungono pezzi di classe dirigente concreta e cittadini attivi e competenti, che si interessano alla vita pubblica e che, soprattutto, hanno bisogno di capire come funzionano le istituzioni che li governano e cosa stanno facendo per garantire il presente e l’avvenire per i propri figli.

LASCIA UN COMMENTO