Un Master Plan da 300 milioni di euro per porre in sicurezza il cuore della Costa d’Amalfi

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“La Gestione del Rischio nel Comune di Minori – Nuove prospettive di sviluppo e valorizzazione del territorio comunale” è questo il titolo del convegno organizzato dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale in collaborazione con il Comune di Minori e il contributo (patrocinio) di Regione Campania nell’ambito del Piano operativo regionale Campania (Fondo europeo sviluppo regionale 2014 – 2020) che si è tenuto venerdì 24 maggio 2024 dalle ore 18 nell’Aula consiliare del Comune di Minori.

Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale e Comune di Minori collaborano dal 2017 al fine di mitigare il rischio derivante dai movimenti franosi dell’area della Costiera amalfitana. E grazie ad un contributo del Por Campania (Feasr 2014-2020) si è giunti all’elaborazione del Master Plan delle misure per la mitigazione e gestione del rischio idrogeologico sul territorio di Minori e Ravello, volto a raggiungere, in modo efficace ed efficiente, un livello di sicurezza accettabile, economicamente proporzionato, socialmente sopportabile e ambientalmente compatibile.

Il fabbisogno complessivo per la realizzazione dell’intero Master Plan delle misure per la mitigazione e gestione del rischio idrogeologico sull’intera area di studio, che per il 60% ricade nel Comune di Ravello, è stimato pari a 300 milioni di euro.

Si allega invito con gli interventi tecnici che illustrano nel dettaglio il lavoro sin qui svolto, ricco di collaborazioni e contributi scientifici.