Torna il Premio Best Practices per l’innovazione di Confindustria Salerno, da oggi fino a venerdì 17 alla Stazione Marittima e in Camera di Commercio.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Creatività e contaminazione sono le parole chiave del Premio Best Practices, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.

La tre giorni dedicata all’innovazione con tavole rotonde e la presentazione dei progetti è giunto alla XVI edizione, nato su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, e torna alla Stazione Marittima di Salerno, il 15 e 16 giugno, e il 17 giugno nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno.

L’iniziativa è organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio, Sviluppo Campania e con i main partner Terna e Banca di Credito Popolare. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali a partire da Antonio Ferraioli, presidente Confindustria Salerno, Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno e Vincenzo Loia, rettore Università degli Studi di Salerno.

Culmine dell’edizione sarà la premiazione del 16 giugno, a partire dalle 16, con gli interventi dell’assessore della Regione Campania alla Ricerca, Innovazione e Startup Valeria Fascione e Danilo Iervolino, Presidente US Salernitana 1919 e Founder Università Telematica Pegaso.

Il 17 giugno dalle 16 ci saranno invece i talk di Antonio Ferraioli, Presidente Confindustria Salerno, Andrea Prete, Presidente Unioncamere e Vincenzo Boccia, Presidente LUISS sul tema Le Organizzazioni ad alto capitale umano.

Il Premio sarà l’occasione di incontro tra domanda e offerta di innovazione e favorisce sinergie che, negli anni, hanno costruito un ecosistema che ha dato vita a tante nuove idee e a tante nuove iniziative imprenditoriali. In questa XVI edizione, tutta in presenza, ritorna anche l’Hackathon promosso da Terna, facilitato da Rete Mediterranea per l’Innovazione, insieme agli studenti di alcune scuole secondarie e Università di Salerno.
(ANSA).