Home Cronaca Servono sforzi di marketing collettivo a livello produttivo e distributivo per far...

Servono sforzi di marketing collettivo a livello produttivo e distributivo per far crescere i volumi dell'ortofrutticolo.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

Secondo Luca Granata, direttore generale del Consorzio Melinda (oltre 4000 produttori di meledella Val Di Non in Trentino) il comparto ortofrutticolo italiano gode di buona salute, ma servono sforzi di marketing collettivo da parte di produttori e distributori per incentivare il consumo di prodotti ortofrutticoli spingendo sulla corretta alimentazione.

Secondo Granata, intervistato da “Repubblica-OsservaItalia”, il calo dei consumi di prodotti ortofrutticoli  in Italia, che rimane tra principale produttore ortofrutticolo europeo non è legato alla qualità dei prodotti, quanto piuttosto al modo di venderli che comporta degli errori sia lato produzione, che distribuzione. E’ diffusa la convinzione che siano prodotti cari ma in realtà incidono sulla spesa delle famiglie per il 2.5%. Proprio questa percezione sta portando gli italiani a consumare meno prodotti ortofrutticoli e perdere le abitudini di sana alimentazione. E’ qui che deve intervenire il marketing. Il settore ortofrutticolo gode comunque di buona salute, potendo compensare il calo di consumi del mercato interno, con una quota crescente di esportazioni.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.