Sarno, ospedale isolato dai mezzi pubblici, la protesta dei pensionati Cisl.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

ospedale-di-Sarno-villa-Malta_01La Fnp lancia un appello al sindaco e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora. Il monito del segretario generale Giovanni Dell’Isola: “Serve più impegno da parte delle istituzioni”.

Sarno. Ospedale di Sarno isolato dai mezzi pubblici, arriva l’allarme dei pensionati della Cisl. Il “Martiri di Villa Malta”, infatti, ad oggi risulterebbe irraggiungibile con i bus.

Per queste ragioni, Donato Pellegrino, coordinatore cittadino della Fnp Cisl è intervenuto sulla questione: “Pensare di non gravare sulla famiglia e andare a fare una visita specialistica utilizzando i mezzi del Cstp è davvero impossibile a Sarno. Gli autobus passano raramente, è una odissea per noi anziani. Il sindaco Giuseppe Canfora, che è anche presidente della Provincia di Salerno, intervenga immediatamente per potenziare i collegamenti con linee di autobus il centro abitato di Sarno con la struttura. Serve attuare un ‘servizio minimo’ di trasporto pubblico, come stabilito da una legge regionale del 1998 che tutela le aree disagiate. Per le persone anziane o per chi non dispone di un mezzo di trasporto, un ospedale isolato non serve a nulla a che se è un’eccellenza della Campania”.

A sposare la battaglia dei pensionati di Sarno è anche Giovanni Dell’Isola, segretario della Fnp Cisl provinciale: “I cittadini di Sarno devono essere messi nelle condizioni di poter raggiungere il nuovo ospedale con i mezzi pubblici – commenta il sindacalista. “Non è detto che tutti abbiano la macchina per spostarsi. Purtroppo so che i bilanci del Cstp sono sempre più magri. Non è certo un periodo facile per il settore del trasporto pubblico. In ogni caso un tentativo si può fare. D’altronde stiamo parlando di un servizio a beneficio di tutta la collettività”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.